DILINGUE

Introduzione al Centro   |   Progetti   |   News   |   Biblioteca Galvani Pasolini   |   Deutsch   |   English   |   Español   |   Français

Introduzione al Centro

“Puoi leggere, leggere, leggere, che è la cosa più bella che si possa fare in gioventù: e piano piano ti sentirai arricchire dentro, sentirai formarsi dentro di te quell'esperienza speciale che è la cultura.”

Pier Paolo Pasolini.

Il Centro di documentazione della didattica delle lingue (DiLingue)

Di Lingue è uno spazio destinato alla raccolta e organizzazione tematica delle risorse disponibili online relative alla didattica delle lingue straniere, alle esperienze CLIL, ai progetti EsaBac e Certilingua, aperto a studenti e insegnanti per la consultazione. Un apposito virtual reference desk consente di accedere, anche a distanza, alla base documentaria e alle risorse digitali utili alla ricerca e alla formazione, di scoprire le novità librarie e di disporre di un'edicola virtuale, configurandosi come valido supporto ai Corsi internazionali di francese, inglese e tedesco (con un'attenzione anche alla didattica dello spagnolo e del cinese). Il Centro offre servizi di consulenza e orientamento universitario per studi all'estero e ospita incontri culturali internazionali.

DiLingue rappresenta il punto di approdo dei percorsi innovativi ormai trentennali delle sezioni internazionali del Liceo, che ha posto al centro dei propri curricula lo studio delle Lingue e civiltà straniere, e mette a disposizione di docenti e studenti di tutto il territorio tale patrimonio di esperienze e competenze.

Gli orari di apertura della biblioteca per tutta la durata dell’emergenza sanitaria sono i seguenti:

dal lunedì al venerdì 8:00-14:00
sabato 8:00-13:00

Giorni di chiusura: la biblioteca rimane chiusa al pubblico durante le festività, nei giorni di sospensione dell’attività didattica (indicati sul sito del liceo) e nei mesi di luglio e agosto.
Altre informazioni: tutti i servizi terminano un quarto d’ora prima della chiusura