#ioleggoperché 2021: riparte la campagna!

Anche quest’anno il Liceo “Galvani” partecipa a #ioleggoperché, iniziativa nazionale organizzata dall’Associazione Italiana Editori, che ha permesso di arricchire il patrimonio della biblioteca scolastica “Galvani Pasolini” grazie a quanti hanno scelto di donare un libro tramite le librerie bolognesi convenzionate.

Come negli anni scorsi, gli studenti hanno stilato un elenco dei desiderata, selezionando i libri che li incuriosiscono, che ritengono imprescindibili o che vorrebbero trovare nella biblioteca della loro scuola. Il progetto offre l’opportunità di accrescere e aggiornare il patrimonio librario, di coinvolgere direttamente gli studenti nelle scelte e di realizzare percorsi continuativi di promozione della lettura.

Per donare un libro alla nostra biblioteca ci si potrà recare dal 20 al 28 novembre 2021 in una delle librerie di Bologna gemellate con il nostro Istituto, ovvero:

• Coop Ambasciatori in via degli Orefici, 19;
  • Ubik in via Irnerio, 27;
  • Mondadori Mega Store in via D’Azeglio, 34;
  • Confraternita dell’Uva in via Cartoleria, 20/b;
  • Attraverso in via Santo Stefano, 80/d.

Le librerie dispongono anche di modalità di acquisto a distanza, così da evitare situazioni di assembramento nei punti vendita.