#ioleggoperché: l’invito dei nostri studenti a partecipare!

In vista dell’apertura della campagna di #ioleggoperché per questo 2020, gli studenti della classe VA del nostro Liceo hanno realizzato una locandina e un video, dal titolo significativo L’immunità è totale se sono le storie a parlare, al fine di promuovere l’iniziativa e invitare chiunque fosse interessato a donare un libro, fra quelli da loro scelti, alla nostra biblioteca.

Sia la locandina che il video richiamano l’attenzione sugli scrittori insigniti del premio Nobel nel corso degli ultimi vent’anni, delle cui opere hanno espresso desiderio di arricchire la biblioteca scolastica. La locandina, qui riportata, è stata affissa alla vetrina della libreria Ubik, in via Irnerio, e mostra una carrellata di foto degli autori in questione. Il video, che si può guardare cliccando qui o sul link proposto di seguito, passa in rassegna dodici tra le opere più rappresentative degli stessi autori, di cui i ragazzi hanno reinterpretato la copertina e prodotto interessanti presentazioni.

Ecco il link del video: https://www.youtube.com/watch?v=ZyQth3TW2og&t

Facciamo i complimenti ai ragazzi e rinnoviamo insieme a loro l’invito a partecipare: c’è tempo fino a domenica 29 novembre!