Percorsi di educazione alla Salute al liceo Galvani – a.s. 2021-2022 – corsi di formazione BLSD (Basic Life Support Defibrillation) : una scelta di … cuore

© Autore della grafica: Francesca Blasi (docente)

Arriva al liceo Galvani la formazione Basic Life Support Defibrillation (BLSD)
Un nuovo traguardo è stato raggiunto dal programma di Educazione alla salute del Liceo Galvani: facendo seguito alla manifestazione di interesse evidenziata da parte del personale del liceo Galvani, il 30 marzo 2022 si sono tenuti presso la sede centrale del liceo Galvani due tipologie di corsi di formazione BLSD (Basic Life Support & Defibrillation) con lo scopo di acquisire le informazioni teoriche e pratiche per effettuare con più sicurezza e consapevolezza l’insieme delle manovre finalizzate al ripristino del battito in caso di arresto cardiaco.
I corsi prevedono anche l’utilizzo dei defibrillatori semi-automatici, di cui la scuola è stata recentemente dotata.

L’infografica sottostante mostra la progettazione delle attività realizzate per gli studenti nel corrente anno scolastico

Per saperne di più: PAGINA EDUCAZIONE ALLA SALUTE